Si è concluso nei giorni scorsi il corso di formazione dell’Inas Cisl Europa a Bucarest. Il programma formativo ha coinvolto tutti gli operatori e responsabili all’Estero negli stati: Svizzera, Belgio, Germania, Romania, Francia, Belgio, Slovenia e Gran Bretagna, Spagna e Albania.
L’incontro, oltre all’aggiornamento sui nuovi sistemi informatici e le normative previdenziali italiane, è stato occasione di scambio lavorativo e di ritrovo per tutti i colleghi fuori dal territorio italiano. Relatori del corso: Mario Gianninoto – Responsabile Dipartimento Sistemi Informativi Sede Centrale e Marco Lategana – Esperto nella previdenza italiana Inas Cisl Nazionale. Al termine del primo gruppo di studio é intervenuto anche il Presidente Inas Domenico Pesenti mentre nel secondo il Vice-presidente Inas Paolo Mezzio. In entrambi i corsi hanno preso parte anche il coordinatore sedi estere Inas Gianluca Lodetti e le autorità locali.
In tale occasione inoltre, è stato eletto il nuovo Coordinatore Europeo Inas Roberto Crugnola (gia’ Responsabile del Patronato Inas Svizzera).